OUTLINE - Gestione Report

Applicativo progettato e realizzato da 2M Servizi, è un programma extraziendale che offre soluzioni di supporto e gestione dei reporting.
Può appoggiarsi ad altri applicativi, quali SIDA ed OPEN, o direttamente da altre fonti come documenti TXT o CSV.
- Crea la grafica del tuo documento
- Scegli i dati che vuoi inserire
- Stampa o salva il documento completo (anche in formato PDF)
Con SIDA OUTLINE è possibile estrapolare ed organizzare dati che si vogliono condividere o stampare in maniera semplice ed efficace e portarli in ambiente grafico, rendendoli così piacevoli e comprensibili anche a persone esterne all’azienda o che comunque non si occupano della gestione dei dati.
Inoltre SIDA OUTLINE permette l'invio a diversi destinatari di un documento personalizzato. Per esempio, in base al Decreto Legge 223/06 art. 37 commi 8 e 9 si avverte l’esigenza di disporre dei dati anagrafici esatti degli interlocutori commerciali, quindi dei clienti e dei fornitori. Nel caso volessi inviare un documento completo dei dati anagrafici di ogni singolo cliente e fornitore, con OUTLINE potrei gestire facilmente l'invio del documento personalizzato per ogni cliente/fornitore.
Pensiamo allora senza OUTLINE cosa sarebbe successo. Avrei potuto estrapolare i dati dal mio gestionale e creare un file Excel con la lista dei 300 (per esempio) clienti e fornitori. Avrei potuto creare 300 comunicazioni personalizzate partendo dal mio modello Word tramite la stampa unione. Bene, ora avrei le mie 300 lettere personalizzate da inviare...a mano, una ad una!!! Impensabile.
Ecco allora che OUTLINE risulta un prezioso alleato nell'invio di documenti personalizzati.