Microsoft
Windows 7 e Windows Server 2008: stop agli aggiornamenti gratuiti

A partire dal 14 gennaio 2020 Microsoft terminerà il supporto tecnico di Windows 7 e Windows Server 2008 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze.
COSA COMPORTA IL TERMINE DEL SUPPORTO
Dopo tale data l'assistenza tecnica e gli aggiornamenti software di Windows Update, che ti permettono di proteggere le tue attività, non saranno più disponibili per il prodotto. Microsoft consiglia vivamente di passare a Windows 10 e Windows Server 2019 per evitare che, in caso di bisogno, l'assistenza o il supporto non sia più disponibile.
COSA FARE
Le opzioni possibili per Windows 7:
1. Acquisire nuovi dispositivi con a bordo Windows 10 già installato.
2. Mantenere l’hardware e aggiornare i PC Windows 7 compatibili, acquistando e installando una versione completa del nuovo sistema operativo.
Le opzioni possibili per Windows Server 2008:
1. Eseguire la migrazione ad Azure per usufruire di tre anni aggiuntivi di aggiornamenti di sicurezza gratuiti.
2. Esegui l’aggiornamento a Windows Server 2019 per livelli più elevati di innovazione, sicurezza integrata.
Contattaci subito per pianificare un’analisi e per ricevere un’offerta dedicata alla tua realtà.

Microsoft: strumenti utili per qualsiasi attività!
Microsoft Corporation, è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo che dal 1975 supporta persone ed aziende di tutto il mondo per realizzare il loro potenziale. Tutto questo grazie alla passione per la creazione di tecnologie che possano essere utili a qualsiasi tipologia di cliente. Ecco perché nei prodotti Microsoft potrete trovare una gamma completa di soluzioni per la vita privata ma soprattutto professionale: una suite di prodotti che colloquiano tra loro per garantire supporto e continuità durante tutto il corso della giornata!I prodotti principali più conosciuti sono il sistema operativo Windows dedicato ai desktop e quello dedicato al mondo degli smartphone conosciuto come Windows Phone.
La suite di prodotti per i quali è leader di mercato sono davvero molti: Windows 8.1 / Windows RT 8.1 / Internet Explorer / Windows 7 / Windows Vista / Windows XP / Hotmail / Microsoft Security Essentials.
Un sistema aperto a molteplici dispositivi ed applicazioni, consente di colloquiare con diversi supporti e servizi correlati come: Office, Windows Phone, Xbox, Surface, Skype, OneDrive, Outlook.com, MSN, Bing.
Un mondo che da spazio alla fantasia e creatività di ogni professionista che grazie ad un solo account potrà entrare da qualsiasi dispositivo nel proprio mondo, ritrovando le proprie impostazioni e il proprio lavoro…da dove lo aveva lasciato poco prima!
Microsoft: un mondo di soluzioni al tuo servizio!
Office 365: ovunque ed in qualunque momento

Crea documenti dall'aspetto professionale con le applicazioni Office complete e attendibili che conosci, salvali nel cloud, quindi modificali e collabora con altri in tempo reale utilizzando Office Online.
Basta eseguire l'accesso a Office e i tuoi documenti, le preferenze e le altre impostazioni saranno disponibili su PC, tablet, telefono o sul Web, per permetterti di riprendere a lavorare ovunque e in qualsiasi momento dal punto in cui ti eri fermato.